Ad un passo da noi – Romanzo di Angelina Pettinato

Ad un passo da noi – Romanzo di Angelina Pettinato

Ci sono storie che nascono da sole, emergono con prepotenza per essere raccontate. In esse l’esigenza dell’autore di narrare le proprie visioni si unisce ad un messaggio importante e profondo per gli altri, per chi s’immergerà in queste pagine.

“Ad un passo da noi” si snoda tra il Portogallo del 1700 e la Roma antica delle guerre di conquista, delle giovani donne sacerdotesse votate a Vesta, ma anche dei Celti e dei suoi antichi riti. Attraverso la vicenda di Leila, seguendo i suoi passi lungo il cammino di Santiago fino a Roma, viviamo grandi emozioni e ci chiediamo quale filo unisca ogni epoca e se le nostre vite possano migrare tra i secoli per portare a termine un compito, adempiere ad un destino d’amore. Non è solo un romanzo, è un percorso interiore. Il testo può essere letto come narrazione coinvolgente da un pubblico eterogeneo ma può diventare un testo di formazione e riflessione in vari ambiti di crescita personale tra cui gli incontri e i corsi tenuti dalla stessa autrice.

“Ad un passo da noi” è quindi un romanzo di crescita personale, un cammino nella memoria del tempo che si riaccende passo dopo passo, difficoltà dopo difficoltà. Tanti segni da cogliere, leggere e trasformare in strumenti di felicità. Un libretto a metà accompagnerà i due personaggi principali. Ogni volta che dovranno superare un ostacolo, sarà un aiuto illuminante perché “se vuoi un miracolo, devi costruirti la strada”.

Angelina Pettinato è una psicoterapeuta. Teacher e ambasciatrice dello yoga della risata, esperta in PNL educational, è stata direttore scientifico di corsi di alta formazione. Si occupa di formazione, crescita personale e scrittura terapeutica. Cultrice della “parola”, è un’attenta osservatrice della realtà e delle sue trasformazioni. Ha fatto diversi cammini spirituali, tra i quali quello sulla saggezza andina, che le hanno permesso di integrare tutte le sue competenze in A parole mie program, un percorso di autorealizzazione personale attraverso il cambiamento del dialogo interiore e della comunicazione. Ha già pubblicato Ritorni Prometeo con l’Arduino Sacco Editore, una raccolta di poesie per Pagine Editore, il romanzo Sognando la meta con Narcissus. Ad un passo da noi è il suo secondo romanzo. (www.angelinapettinato.it)

Se invece vuoi un contatto diretto con Angelina, ricevere gratuitamente le massime di ispirazione seguite dai personaggi e acquistare una copia con dedica scrivi a eventiscritti@gmail.com.