Sedna: un aperitivo letterario ad Ascea

Sedna: un aperitivo letterario ad Ascea

Nell’incantevole scenario del Bahia Beach Club, in località Scogliera di Ascea, lo scorso 25 agosto si è tenuto “L’aperitivo letterario al suono della brezza marina”, evento organizzato da Angela D’Angelo, con la partecipazione della casa editrice L’Argo libro, nella persona di Milena Esposito.

Ospite della serata, Giuseppina De Marco, la docente-scrittrice, che ha presentato il suo ultimo lavoro, Gli occhi di Sedna.

Il racconto, come recita l’introduzione di Francesco Sicilia, racchiude “efficaci descrizioni di bellezza, di emozioni che ci riguardano tutti, ma anche di scenari inquietanti tutt’altro che improbabili”.

La vicenda si snoda attraverso l’esperienza del protagonista, Marcello Reddini, emblema di chi che crede che il nostro pianeta si possa ancora salvare, e il suo incontro con Sedna, colei che è disposta anche all’estremo sacrificio pur di insegnare agli uomini la strada da seguire.

Attraverso diversi livelli narrativi e temporali, l’autrice compie un percorso che si trasforma in un auspicio: risvegliarsi dall’oblio, per affidarsi al cuore e compiere questo miracolo.